SESTRI LEVANTE – Alcune classi prime della scuola media Descalzo di Sestri Levante hanno incontrato i Carabinieri Forestali della Stazione di Santo Stefano d’Aveto per parlare di ambiente montano, prevenzione valanghe e interventi di soccorso. I militari hanno mostrato ai ragazzi l’uso delle strumentazioni utilizzate durante la ricerca di persone (la sonda da valanga, la pala da neve e l’ARVA – il rilevatore vittime di valanghe) e hanno coinvolti gli studenti in una simulazione di intervento. E’ stata presentata anche la App MeteoMont che permette di visualizzare le previsioni meteo montane e le nevicate in atto. “Conoscere i pericoli, essere consapevoli dei rischi derivati da un comportamento poco responsabile, muoversi sempre in sicurezza per se stessi e per gli altri, significa amare la montagna e rispettarla” hanno spiegato i Forestali.












![Missione Mondo – “Luca Sorride Ancora”| In ricordo di Luca Attanasio [Terza Parte] – 03/06/2026](https://www.teleradiopace.tv/wp-content/uploads/2026/06/1780513200_Missione-Mondo-Luca-Sorride-Ancora-In-ricordo-di-Luca-Attanasio-Terza-Parte-03062026-218x150.jpg)









![Intelligenza Artificiale: Potenzialità e Pericoli [Seconda Parte] – 21 Marzo 2026](https://www.teleradiopace.tv/wp-content/uploads/2026/03/1774897200_Intelligenza-Artificiale-Potenzialita-e-Pericoli-Seconda-Parte-21-Marzo-2026-218x150.jpg)





