METEO – dopo il transito della rapida perturbazione, che ci ha colpiti ieri sera e fino alle prime ore di lunedì, è atteso un aumento della pressione sul Mediterraneo centro-occidentale, che favorirà un ritorno di condizioni più stabili anche sulla Liguria.
Nel corso della mattinata residui fenomeni sul settore centro-orientale, in particolar modo nelle zone interne, mentre le prime ampie schiarite inizieranno ad interessare il ponente; poi nel pomeriggio ampi spazi soleggiati tra Imperiese e Savonese occidentale, tempo asciutto con alternanza tra sole ed addensamenti altrove. Permarrà una copertura nuvolosa più compatta sui versanti padani. Venti nella notte moderati settentrionali sul centro-ponente, dai quadranti meridionali a levante (probabili rinforzi fino a forti durante il passaggio della linea perturbata) e successivamente tenderanno a disporsi da sud/sud-ovest con intensità debole o moderata, generale rotazione a nord in serata, con mare generalmente mosso e temperature stazionarie od in leggero aumento nelle zone interne, rialzo più consistente lungo la costa, ma non superiori ai 15°C
Per domani, martedì 6 dicembre, la Limet prevede tra la notte ed il mattino cieli in prevalenza poco nuvolosi, fatta eccezione per qualche addensamento nelle zone interne, poi nel corso del pomeriggio graduale aumento della nuvolosità, ad iniziare da levante. Venti deboli o moderati da nord sul centro-ponente, deboli meridionali a levante, mare in prevalenza poco mosso, con temperature: minime in calo nelle zone interne, stazionarie altrove; massime su valori stabili ovunque.