Meteo: una perturbazione lambisce la Liguria. Tante nuvole, ma poche piogge

METEO – L’aria fredda che ha iniziato ad affluire ieri sulla nostra regione, andrà a depositarsi nei bassi strati oggi, mentre domani una perturbazione ci lambirà passando a sud, di conseguenza le precipitazioni saranno praticamente nulle, ma non sarà escluso veder svolazzare qualche fiocco di neve anche lungo le coste tra Genova e Savona.
Prima parte di giornata soleggiata con qualche velatura che inizierà ad affacciarsi da ponente, poi dal pomeriggio graduale aumento della nuvolosità da ponente a levante fino ad avere cielo generalmente nuvoloso a partire dalla serata ma senza fenomeni associati. Venti tra deboli e moderati lungo le coste con locali rinforzi tra Genova e Capo Mele oltre che al largo del golfo, con mare poco mosso sotto costa, mosso o a tratti molto mosso al largo del ponente e temperature massime in lieve ripresa ma non superiori ai 12°C
Per domani, martedì 13 dicembre, la Limet prevede nella prima parte di giornata cielo generalmente coperto con possibilità per isolate e debolissime precipitazioni specialmente sul centro-levante, non si escludono fiocchi svolazzanti, portati dal vento, anche lungo la costa tra Genova e Savona, mentre tempo asciutto a ponente, ma da metà mattinata l’esaurimento delle precipitazioni porterà la possibilità di schiarite lungo le coste, mentre persisteranno nubi basse sui versanti padani. Venti tesi dai quadranti settentrionali tra Genova e Capo Mele, più moderati altrove, mare mosso, stirato dal vento, sotto costa. Molto mosso al largo, con temperature in aumento i valori minimi delle zone interne, in diminuzione le massime.