METEO – Afflusso di correnti umide occidentali interagisce con aria fredda continentale determinando deboli fenomeni nevosi a bassa quota sul comparto di ponente.
Deboli precipitazioni da ponente a levante, possono assumere carattere nevoso fin sulla fascia costiera tra Genova e Savona, ma con accumulo o accenno di accumulo a quote collinari oltre i 100-200 m; pioggia sulle Riviere, neve debole oltre i 4-500 m; attenuazione dei fenomeni entro il termine della mattinata; rimane molto nuvoloso o coperto il pomeriggio.
Venti di tramontana forte con raffiche a burrasca sul settore ovest al largo, tra Voltri e Capo Mele, in graduale attenuazione nel corso del pomeriggio.
Mare molto mosso al largo per onda da terra, tendente ad agitato il settore ovest al largo; mosso o stirato lungo la riviera di levante.
Temperature in calo deciso le massime, specie sul settore centrale e comprese tra 4 e 9°C
Per domani, mercoledì 14 dicembre, la Limet prevede residui fenomeni nella notte a levante, ma con giornata nel complesso all’insegna della variabilità
Residui rinforzi di tramontana al mattino sul settore occidentale, il vento si imposta da sud dalla sera, moderato o teso sul Golfo.
Mare molto mosso al largo; mosso altrove.
Temperature in recupero sia le minime che le massime.













![Missione Mondo – “Luca Sorride Ancora”| In ricordo di Luca Attanasio [Terza Parte] – 03/06/2026](https://www.teleradiopace.tv/wp-content/uploads/2026/06/1780513200_Missione-Mondo-Luca-Sorride-Ancora-In-ricordo-di-Luca-Attanasio-Terza-Parte-03062026-218x150.jpg)








![Intelligenza Artificiale: Potenzialità e Pericoli [Seconda Parte] – 21 Marzo 2026](https://www.teleradiopace.tv/wp-content/uploads/2026/03/1774897200_Intelligenza-Artificiale-Potenzialita-e-Pericoli-Seconda-Parte-21-Marzo-2026-218x150.jpg)





