Meteo: due giornate senza piogge e poi il ritorno del maltempo

METEO – Blande correnti umide occidentali contribuiscono alla generazione di nubi basse sul Golfo in un contesto nel complesso stabile.
Cielo nuvoloso a levante, con basso rischio di precipitazioni associate e spazi di sereno a ponente, specialmente su imperiese, con situazione pressoché invariata durante il pomeriggio con qualche apertura in più lungo la Riviera di Levante. Venti a regime di brezza o deboli variabili, rimane al largo il sud-ovest teso verso Capo Corso, con mare molto mosso al largo, generalmente mosso altrove per onda lunga da sud-ovest e temperature stazionarie che rimangono superiori alla media del periodo, con massime fino a 17°C
Per domani, mercoledì 28 dicembre, i previsori Limet si attendono maggiori momenti soleggiati sulle riviere, con nuvolosità addossata al versante nord dell’Appennino. Venti ciclonici al mattino sul Golfo, moderati, con rinforzi da nord tra Capo Mele e voltrese limitatamente al mattino, mare mosso al largo, in calo dal pomeriggio; poco mosso altrove e temperature in calo, specie negli entroterra.