Meteo: fine anno con nuvole, pioggia e clima mite

METEO – L’ondulazione del flusso occidentale favorisce l’ingresso di correnti ancora più umide, ed accompagnate da piogge, sul settore centro-orientale della nostra regione.
Molte nubi sul centro-levante con deboli precipitazioni nell’entroterra, tempo asciutto accompagnato da schiarite a ponente, in mattinata piogge intermittenti interesseranno la costa tra Genovesato e Tigullio, fenomeni più continui, ed anche a carattere di rovescio, nelle zone interne e sullo Spezzino, poi nel pomeriggio ed in serata situazione pressoché invariata sul centro-levante, con piogge che continueranno ad interessare le medesime zone, mentre a ponente generale aumento della nuvolosità, ma senza fenomeni di rilievo associati.
Venti moderati, con rinforzi fino a tesi/forti, da sud/sud-est sullo Spezzino, da sud-ovest sul resto del levante ed a ponente, moderati dai quadranti settentrionali sul settore centrale.
Mare mosso.
Temperature stazionarie od in lieve calo, con massime intorno ai 15 gradi.
Per domani, venerdì 30 dicembre, la Limet prevede una giornata caratterizzata da piogge, localmente a carattere di rovescio, a levante. Altrove tempo nel complesso asciutto, delle schiarite potranno interessare il ponente.
Venti moderati da sud-ovest a levante e sul Golfo, in prevalenza deboli settentrionali altrove.
Mare generalmente mosso.
Temperature stabili e sempre al di sopra della media del periodo.