Meteo: tempo variabile con schiarite, ma da domani sera nuovo peggioramento

METEO – Prosegue la circolazione umida nei bassi strati, prossimi giorni con tempo variabile accompagnato anche da qualche goccia di pioggia.
Al mattino nuvolosità diffusa su gran parte della regione, pioviggini o deboli piovaschi potranno interessare il settore centrale; mentre sono attese delle schiarite su Imperiese, versanti padani più occidentali e sulle vette dell’Appennino orientale, poi nel corso del pomeriggio tempo generalmente asciutto, fatta eccezione per qualche residua pioviggine sul settore centrale, mentre altrove copertura nuvolosa alternata a schiarite, anche ampie. Venti deboli o moderati meridionali sul centro-levante, da est/nord-est a ponente, con mare poco mosso, localmente mosso nel pomeriggio sul bacino occidentale e temperature massime in leggero calo, ma fino a 16°C
Per domani, venerdì 6 gennaio, i tecnici Limet prevedono una giornata caratterizzata da molta nuvolosità, specie sul settore centrale; mentre altrove non mancherà qualche schiarita, in particolar modo in mattinata e nelle ore centrali, mentre tra il pomeriggio e la serata possibili pioviggini o deboli piovaschi tra Genovesato e Savonese. Venti deboli, in prevalenza da est/sud-est, mare poco mosso, con temperature stazionarie.
La previsione per sabato 7 gennaio: fin dal mattino molte nubi sull’intera regione, con i primi piovaschi sul settore centrale, nel pomeriggio, ed in serata, cieli coperti con piogge sparse, più probabili e continue sul settore centro-orientale, con temperature su valori stabili.