Rapinano due ragazze con una pistola. Fermati padre e figlio.

La Polizia di Stato di Genova ha sottoposto a fermo di Polizia Giudiziaria un 38enne e un 20enne, padre e figlio, per il reato di rapina aggravata in concorso. E’ successo a Chiavari, in via Piacenza, poco dopo le 4 del mattino di domenica scorsa: i due si sono avvicinati a due ragazze in un distributore self service e hanno chiesto di poter prelevare qualcosa; le ragazze hanno detto no, il padre ha estratto una pistola nera e l’ha puntata prima alla testa e poi alla vita delle due ragazze. Poi le hanno obbligate a consegnare soldi e cellulari e sono scappati.

Le due giovani sono state raggiunte poco dopo dagli amici che hanno chiamato il numero di emergenza. Gli agenti del Commissariato di Polizia di Chiavari le hanno tranquillizzate, e hanno acquisito diversi elementi utili per avviare le indagini. Le ragazze hanno presentato denuncia.

I due avevano precedenti e c’erano le immagini delle telecamere; la Polizia li ha identificati e ha ricostruito i loro spostamenti successivi alla rapina, rintracciandoli poche ore dopo nell’abitazione della madre del ragazzo. Sottoposti a fermo di polizia giudiziaria per i gravi indizi a loro carico, sono stati accompagnati in carcere a Marassi.