Meteo: giornata soleggiata, ventosa, con temperature massime miti

METEO – Una rimonta anticiclonica, questa volta con i massimi di pressione ad ovest del continente, determina condizioni stabili e prevalentemente soleggiate, prima del transito di un flusso più umido in quota previsto per domani.
Al mattino cielo sereno ovunque, poi nel pomeriggio non ci qualche innocuo passaggio di velature. Venti al mattino tesi da nord-ovest su gran parte della regione, in indebolimento nel corso del pomeriggio, con mare mosso o molto mosso a levante, con moto ondoso in graduale calo e temperature, dopo il crollo delle minime notturne, le massime saranno in generale aumento, con punte addirittura fino a 20°C
Per domani, mercoledì 11 gennaio, i tecnici Limet prevedono al mattino cielo sereno o al più velato, con aumento della nuvolosità soprattutto sul settore centro-orientale a partire dalla tarda mattinata, ma non sono previste precipitazioni significative. Venti moderati dai quadranti meridionali, mare al mattino poco mosso con moto ondoso in graduale aumento, con temperature in calo.