Meteo: fine settimana nuvoloso, con pioggia domenica

METEO – Ancora correnti in prevalenza occidentali e condizioni di variabilità sulla nostra regione fino al week-end
Al mattino velature e nubi basse saranno presenti sulla nostra regione, in modo particolare sul settore centro-orientale, ma senza piogge, poi nel pomeriggio soleggiamento ovunque più convinto a parte un po’ di nubi basse su alcuni tratti di costa, specie a levante, ma alternate ad ampie schiarite. Venti deboli o moderati da sud-est al mattino sul settore centro-orientale, in graduale indebolimento e disposizione da est debole su tutta la regione tra pomeriggio e sera, con mare mosso o molto mosso e temperature in lieve aumento, con massime intorno ai 17°C.
Per domani, sabato 14 gennaio, la Limet prevede un nuovo aumento della nuvolosità su tutta la regione, con nubi in un primo tempo medio-alte, poi anche basse specie lungo le coste ed in serata non si esclude qualche pioviggine o piovasco nel Genovese. Venti deboli o moderati da sud-est sul centro-levante, deboli variabili a ponente, mare da mosso a molto mosso, con temperature stazionarie o in lieve calo.
Cenno alla previsione per domenica 15 gennaio: sul settore centro-orientale molte nubi e tendenza a piovaschi sparsi specie nel pomeriggio-sera, meno nuvoloso a ponente, ma su tutta la regione forte vento di Libeccio, con lieve calo termico.