Presepi in Fontanabuona, è l’ora della premiazione

Domani alle 15 nella chiesa di Cicagna le associazioni “Colombo Fontanabuona 2000” e “il Piffero” di Cicagna premieranno i presepi che hanno partecipato al tradizionale concorso in Val Fontanabuona, giunto alla 35esima edizione e organizzato con la regia della Pro Loco di San Colombano Certenoli e del Centro Culturale Lascito Cuneo.

Saranno premiati tre “primi”, tre “secondi” e tre “terzi” e tutti gli altri verranno considerati “quarti” a pari merito. Ci sarà anche un premio speciale per un presepe particolare. Attestati di benemerenza sono previsti per i quattro presepi “messaggeri”: per l’area di Val Bisagno e Genova, per Chiavari, per la Val Graveglia, per Lavagna e dintorni. Non mancherà un premio per un presepe “virtuale”, quello di Amantea in provincia di Cosenza, da tre anni considerato “presepe ospite”.

Si esibirà il “Piccolo Coro Anna e Aldo Faldi” diretto da Cecilia Cereda, che è riuscita, con la collaborazione di altri appassionati cultori di musica, a ridare vita all’Associazione Pucciarelli di Lavagna, che per molti anni venne guidata dai coniugi Faldi