Teatro e cinema, gli appuntamenti a Genova e nel Tigullio

Domenica 15 gennaio

Dalle 10 è possibile visitare le sale del Museo diocesano, con le opere d’arte e gli arredi sacri dei luoghi di culto del territorio. Il Museo si trova in Piazza Nostra Signora dell’Orto.

I ballerini della scuola di ballo Maury Sport di Chiavari si esibiranno nella tensostruttura dell’area verde Pertini a Conscenti di Ne, a partire dalle 16. Al termine, ballo libero per tutti, con la partecipazione dei ballerini della società

Obiettivo Creatività torna a Chiavari con Lucilla Giagnoni che interpreterà il suo monologo La Misericordia, dedicato all’amore e alla carità come visione a specchio. Appuntamento alle 17 all’Auditorium San Francesco.

Lunedì 16 gennaio

Silvana Rigobello descriverà l’esperienza di Mary Shelley a Lerici nella conferenza inserita nel filone Viaggi letterari, nell’ambito dei Corsi di cultura di Chiavari; appuntamento alle 16 alla Sala Livellara.

“Gesù era pacifista? Guerra e pace nel Nuovo Testamento e nella tradizione cristiana” è il titolo della lezione che Vito Mancuso terrà alle 18 a Palazzo Ducale a Genova; l’incontro apre il ciclo “Di fronte alla guerra e sulle vie della pace” organizzato da Palazzo Ducale in collaborazione con il Centro Studi Antonio Balletto.

Fino 20 marzo 2023 il cinema Sivori di salita Santa Caterina a Genova ospita la rassegna “Mondovisioni”, organizzata da CineAgenzia insieme al settimanale “Internazionale”. Il primo appuntamento è con “H2: Occupation Lab” di Idit Abvrahami e Noam Sheizaf (in ebraico, arabo e inglese con i sottotitoli in italiano), preceduto dall’intervento dello storico Luca Borzani, dedicato al conflitto arabo israeliano. Inizio alle 20.30