Meteo: inizia una settimana instabile, con freddo in arrivo

METEO – Una saccatura ricolma di aria polare, coinvolgerà gran parte dell’Europa centro-occidentale nei prossimi giorni. Temperature in calo e forti venti occidentali caratterizzeranno la giornata di domani e quella di martedì.
Al mattino molte nubi sul levante con possibili piovaschi sullo spezzino, con tempo più asciutto a ponente con qualche nube sparsa, poi nel pomeriggio residue deboli piogge sullo spezzino tempo sempre asciutto a ponente. Venti tesi da sud-ovest su imperiese e sul levante, rinforzi fino a burrasca al largo, più deboli tra Savona e Genova, con mare da molto mosso a localmente agitati sul levante, fino a molto agitati in serata al largo, e temperature in calo, con massime non superiori ai 14°C
Per domani, martedì 17 gennaio, la Limet prevede molte nubi sparse con bassa probabilità per delle precipitazioni sul levante, nevose sopra gli 800m di quota. Venti forti o di burrasca da sud-ovest al largo e dal pomeriggio moderati da nord tra Genova e Savona, mare agitato, fino a molto agitato al largo per burrasca di Libeccio, con temperature in diminuzione.