Gli appuntamenti di mercoledì 25 gennaio

Gli appuntamenti di mercoledì 25 gennaio

 

– È aperto al pubblico il Museo diocesano di Chiavari: le sale si possono visitare dalle 10 alle 12 nei locali di piazza N.s. dell’Orto.

 

– Dalle 16 alle 19, a Palazzo Rocca a Chiavari, sarà aperta alle visite la mostra “Antarctica 2020”: immagini della spedizione esplorativa, alpinistica e scientifica in Antartide. L’esposizione resta allestita fino al 5 febbraio.

 

-Proseguono i Corsi di Cultura di Chiavari. Il prof Balsamo tiene una lezione di Psicologia Sociale su “Le armi della persuasione” . Inizio alle 16.15 nella sala Livellara di via Delpino.

 

-Per il 18^ Corso di Cultura Genovese, si parla di “Olio e territorio” con gli olivicoltori Nino Trifiletti e Massimo Solari e l’operatrice turistica Antonella Riccardi. Alle 16.30 all’auditorium di largo Pessagno a Chiavari.

 

-Per ricordare i 7 anni dal sequestro e omicidio di Giulio Regeni, ricercatore italiano morto al Cairo nel 2016, l’associazione Verità e Giustizia il Tigullio per i diritti invita tutti alle 17.30 al parco Mandela di Sestri Levante. Lì è stata dipinta una panchina di giallo per ricordare e sensibilizzare sulla vicenda di Regeni.