Meteo: ecco i giorni più freddi, ma per fortuna soleggiati

METEO – Ci avviciniamo ai “Giorni della Merla” ed infatti il weekend sarà contrassegnato da aria fredda sulla nostra regione, con tempo nel complesso buono, ma con qualche addensamento di passaggio senza precipitazioni.
Al mattino nubi basse saranno possibili sui versanti padani centro-occidentali, per il resto cielo sereno, poi nel pomeriggio e in serata aumento della nuvolosità medio-alta da levante a ponente con nubi più compatte nelle zone interne, sempre senza fenomeni. Venti forti dai quadranti settentrionali con raffiche a burrasca tra Genovese e Imperiese, con venti tesi da nord-est a levante, mare stirato sotto costa, fino a molto mosso al largo, specie a ponente, e temperature in diminuzione i valori massimi non superiori agli 11°C
Per domani, sabato 28 gennaio, la Limet prevede un po’ di nubi medio-alte al mattino, in allontanamento verso ponente ed addensamenti bassi sempre presenti sui versanti padani occidentali, per il resto tempo soleggiato. Venti sostenuti da nord con rinforzi, con mare molto mosso a ponente, mosso o stirato altrove, e temperature stazionarie; attenzioni alle gelate nelle zone interne.
Cenno alla previsione per domenica 29 gennaio: tempo buono quasi ovunque, attenuazione del vento e lieve aumento delle temperature.