CHIAVARI – Nel 2023 ricorre il centenario dalla proclamazione di San Francesco di Sales a patrono dei giornalisti e degli scrittori. In Diocesi l’evento che celebrerà il patrono si svolgerà domani mattina, al teatro Charitas di Via Marana a Chiavari, dove si terrà il tradizionale appuntamento organizzato dall’ufficio comunicazioni sociali delle diocesi di Chiavari e Genova, con il patrocinio dell’UCSI Liguria e l’accreditamento dell’ordine dei giornalisti liguri. Il tema che verrà approfondito a partire dalle 11 è quello scelto da Papa Francesco per la giornata delle comunicazioni sociali 2023 “Parlare con il cuore – Secondo verità, nella carità”. Interverranno Gianni Borsa, giornalista Agensir, corrispondente da Bruxelles; Fabio Bolzetta, giornalista, presidente dell’associazione webmaster cattolici italiani. Al termine dell’incontro verrà assegnato il premio giornalistico San Francesco di Sales 2023.













![Missione Mondo – “Luca Sorride Ancora”| In ricordo di Luca Attanasio [Terza Parte] – 03/06/2026](https://www.teleradiopace.tv/wp-content/uploads/2026/06/1780513200_Missione-Mondo-Luca-Sorride-Ancora-In-ricordo-di-Luca-Attanasio-Terza-Parte-03062026-218x150.jpg)








![Intelligenza Artificiale: Potenzialità e Pericoli [Seconda Parte] – 21 Marzo 2026](https://www.teleradiopace.tv/wp-content/uploads/2026/03/1774897200_Intelligenza-Artificiale-Potenzialita-e-Pericoli-Seconda-Parte-21-Marzo-2026-218x150.jpg)





