Ha preso fuoco nella tarda serata di ieri il tetto di un condominio in via Piacenza a Genova. 96 inquilini sono stati evacuati e condotti in salvo senza che nessuno rimanesse ferito. Le numerose squadre hanno operato attaccando l’incendio con le autoscale dai due lati dell’edificio e dall’interno del palazzo. Siamo in Valbisagno, tra i quartieri di Molassana e di San Gottardo. Il tetto, di circa 1.000 metri quadrati, e gli appartamenti degli ultimi piani sono andati completamente distrutti. Danneggiati anche alcuni stabili vicini. Sul posto il 118 per le cure del caso e l’aiuto alle persone anziane o ammalate del palazzo. Un residente dell’edificio ha spiegato al sito La Presse: “C’erano dei lavori sul tetto, non sappiamo cosa possa essere successo, solo che ad un certo punto casa e scale erano invase dal fumo, abbiamo chiamato i Vigili del Fuoco, il tetto è crollato. È già tanto essere usciti vivi”. Questa mattina sono state ultimate le operazioni di ricollocamento degli sfollati. Diciassette di loro sono stati presi in carico dal Comune
di Genova, una anziana è stata trasferita in una casa di riposo.













![Missione Mondo – “Luca Sorride Ancora”| In ricordo di Luca Attanasio [Terza Parte] – 03/06/2026](https://www.teleradiopace.tv/wp-content/uploads/2026/06/1780513200_Missione-Mondo-Luca-Sorride-Ancora-In-ricordo-di-Luca-Attanasio-Terza-Parte-03062026-218x150.jpg)








![Intelligenza Artificiale: Potenzialità e Pericoli [Seconda Parte] – 21 Marzo 2026](https://www.teleradiopace.tv/wp-content/uploads/2026/03/1774897200_Intelligenza-Artificiale-Potenzialita-e-Pericoli-Seconda-Parte-21-Marzo-2026-218x150.jpg)




