Meteo: fine settimana nuvoloso con qualche fenomeno domenica

METEO – Flussi umidi nei bassi strati provenienti dal mare determinano nuvolosità bassa su gran parte della Liguria, ma con bassa la probabilità di pioggia, con qualche fenomeno in più domenica.
Nubi basse ed irregolari saranno presenti su gran parte della regione, in modo particolare sul settore centrale della costa. Schiarite possibili sui versanti padani, Alpi Liguri, Imperiese ed in parte anche sull’estremo levante spezzino, non si possono escludere locali pioviggini in corrispondenza degli annuvolamenti più intensi. Venti deboli o moderati dai quadranti meridionali, possibili rinforzi alle spalle del settore centrale, con mare da poco mosso a localmente mosso e temperature stazionarie, le massime localmente fino ai 15°C
Per domani, sabato 18 febbraio, i tecnici della Limet prevedono ancora molte nubi sulla Liguria, più intense sul settore centro-orientale della costa, con qualche pioviggine negli addensamenti più intensi e schiarite su Alpi Liguri, Imperiese e versanti padani in genere. Venti moderati dai quadranti meridionali, mare generalmente mosso, con temperature pressoché stazionarie.
Cenno alla previsione per domenica 19 febbraio: nuvole ovunque con possibili piovaschi su centro e levante, meno probabili a ponente, con ventilazione ovunque moderata da sud-ovest, mare mosso o molto mosso e temperature stabili.