Un anno di guerra. Iniziative di preghiera e riflessione a Genova e Chiavari

Oggi alle 15 la comunità ucraina si raduna in preghiera nella chiesetta delle Clarisse per la Via Crucis e il rosario; saranno ricordati i caduti con un momento di silenzio.
Domani pomeriggio alle 16 processione con le icone, in preghiera per la pace, dalla chiesetta fino alla Cattedrale di Nostra Signora dell’Orto

Questa sera la comunità delle Suore Clarisse di Leivi propone una Veglia di preghiera per la pace. Si terrà alle 20.45 nella chiesa del Monastero. Tutti sono invitati a partecipare. La Veglia sarà trasmessa in diretta da Telepace sul canale 12.

Anche la Comunità di Sant’Egidio propone un’occasione di riflessione e di condivisione insieme ai profughi accolti in questi mesi nel nostro territorio, sempre questa sera a Rapallo a partire dalle 19 nella chiesa di Sant’Anna.
Alle 21 i Giovani canterini di Sant’Olcese terranno un Concerto benefico alla Casa della gioventù sempre a Rapallo per contribuire alla iniziativa della comunità di Sant’Egidio “Un TIR per l’Ucraina” che prevede l’invio di un container di aiuti al mese nel paese dove si trova una consolidata rete di assistenza.

A Genova in piazza De Ferrari alle 18,30 la Giornata di solidarietà per la pace organizzata dall’Istituto ligure per la Storia della resistenza e dalla comunità ucraina.