Meteo: fine settimana primaverile, con tempo stabile e qualche nube

METEO – L’area depressionaria che ci ha interessato nei giorni scorsi si porta verso le regioni meridionali, cosicchè in Liguria ci aspetta un weekend con tempo nel complesso buono con innocui locali annuvolamenti.
Al mattino nubi sparse su tutta la regione, con belle schiarite ed addensamenti più intensi sullo Spezzino e lungo i versanti padani, senza precipitazioni, anche nel pomeriggio in genere soleggiato sul settore centrale, ancora qualche addensamento ai lati della regione, ma in attenuazione in serata. Venti ancora moderati da nord-est al mattino, in attenuazione fino a deboli nel pomeriggio, con mare stirato sotto-costa, mosso al largo e temperature in generale aumento; le massime possono spingersi sulla costa fino ai 18°C
Per domani, sabato 4 marzo, i previsori Limet si attendono un’altra giornata in prevalenza soleggiata con eventuali addensamenti che avranno carattere locale e temporaneo. Venti deboli da nord al mattino, meridionali nel pomeriggio, mare generalmente poco mosso, con temperature in ulteriore e lieve aumento.
Cenno alla previsione per domenica 5 marzo: un po’ di nubi sul settore centro-orientale, per il resto soleggiato, con temperature stazionarie, con massime decisamente miti.