Meteo: tante nuvole sulla Liguria, ma con poche piogge

METEO – Correnti occidentali umide di origine atlantica interessano la nostra regione, portando nuvole e qualche locale precipitazione sul levante.
Giornata caratterizzata da molte nubi specialmente sul levante, dove non si escludono piogge a tratti, ma con tempo più asciutto a ponente dove saranno presenti anche ampie schiarite. Venti tesi da sud-ovest al largo, rotazione ciclonica sottocosta con intensità moderata da sud-est a levante e debole da nord-est a ponente, mare molto mosso o a tratti agitato, specialmente al largo, per onda da sud-ovest, con temperature stazionarie con massime intorno ai 14°C.
Per domani, giovedì 9 marzo, i previsori Limet si attendono cielo sereno o al più velato a ponente, con nubi più compatte sul centro-levante dove non si possono escludere locali precipitazioni a tratti sullo spezzino. Venti da sud-ovest tesi/forti al largo del Golfo, rotazione ciclonica sottocosta con intensità moderata da sud-est a levante e debole da nord-est a ponente, mare molto mosso o a tratti agitato e temperature senza variazioni di rilievo.