Meteo: ancora nuvole, con inaffidabili schiarite nel pomeriggio

METEO – Correnti umide, di origine Atlantica, continueranno ad affluire verso la nostra regione, determinando qualche fenomeno a levante.
Iniziali piogge sparse sul settore centro-orientale, un po’ di nuvolosità in un contesto asciutto altrove, poi già in mattinata piovaschi in esaurimento sul levante, mentre i cieli si presenteranno sereni o poco nuvolosi a ponente; tra le ore centrali della giornata ed il pomeriggio schiarite su tutta la regione, saranno maggiormente ampie e diffuse a ponente e verso sera nuovo aumento della nuvolosità, specie sul centro-levante e con qualche piovasco associato. Venti deboli o moderati a rotazione ciclonica, possibili rinforzi fino a tesi/forti sul centro-levante e sui versanti padani e burrasca di Libeccio al largo, con mare molto mosso al largo e sul levante, mosso altrove, in mattinata moto ondoso fino ad agitato al largo e temperature in aumento, con massime fino a 17 gradi.
Per domani, venerdì 10 marzo, i tecnici Limet prevedono tra la notte ed il mattino piogge, anche a carattere di rovescio, a levante, in esaurimento nel corso della mattinata; asciutto con solo un po’ di nuvolosità altrove e nel corso del pomeriggio tempo asciutto con cieli sereni o poco nuvolosi sull’intera regione. Venti di burrasca da ovest/sud-ovest al largo, deboli o moderati variabili sotto-costa, mare agitato al largo e sul levante, molto mosso altrove, con temperature minime stazionarie od in lieve flessione, massime in aumento.