Meteo: fine settimana con più sole ed impronta primaverile

METEO – La Liguria continua ad essere interessata da correnti nord-occidentali che determineranno una certa variabilità, ma con prevalenza di schiarite, aperture del cielo che da oggi pomeriggio diventeranno definitive verso un fine settimana dominato da tempo stabile e temperature molto miti.
Nubi sparse sui nostri cieli, con qualche piovasco sul Levante ed in particolare nello Spezzino, veloce diradamento degli addensamenti già in mattinata sul settore centro-occidentale fino ad avere cielo sereno e nel pomeriggio velature in arrivo da ovest con il sole biancastro su tutta la regione. Venti di burrasca di Libeccio al largo, sotto costa da moderati a deboli un prevalenza meridionali, occidentali sui rilievi, con mare agitato al largo e sull’estremo levante, molto mosso per onda lunga da sud-ovest altrove e temperature in contenuto aumento, con massime fino a 18°C
Per domani, sabato 11 marzo, i tecnici Limet prevedono tempo in prevalenza soleggiato su tutta la regione, con qualche nube sull’estremo levante e sporadiche velature in transito senza conseguenze. Venti di burrasca da ovest/sud-ovest al largo, deboli variabili sotto costa, mare agitato al largo, molto mosso per onda lunga da sud-ovest in costa, con temperature pressoché stazionarie su valori molto miti.
Cenno alla previsione per domenica 12 marzo: tempo soleggiato, a parte qualche nube sui versanti padani al mattino, in via di attenuazione, con ventilazione in rotazione a nord e temperature superiori alle medie stagionali del periodo.