Meteo: arriva una velocissima perturbazione sul levante ligure. Migliora già domani.

METEO – Flussi umidi di origine atlantica interesseranno la nostra regione nei prossimi giorni, con qualche precipitazione specialmente sul levante, poi da domani pomeriggio netto miglioramento su tutta la regione.
Molte nubi già dalla mattinata specialmente sul centro-levante dove non si escludono locali pioviggini e dal pomeriggio ulteriori peggioramento con deboli precipitazioni a tratti sul centro-levante, con tempo più asciutto a ponente con delle schiarite sull’imperiese. Venti moderati dai quadranti meridionali, con mare generalmente mosso e temperature massime in calo, non oltre i 17°C.
Per domani, martedì 14 marzo, la Limet prevede il passaggio di un fronte perturbato tra nottata e mattinata, con rovesci anche a sfondo temporalesco sul centro-levante e tempo più asciutto a ponente; migliora ovunque dal pomeriggio. Venti da deboli a moderati o tesi, con rinforzi fino a forti, dai quadranti meridionali tra nottata e mattinata, ruoteranno dai quadranti settentrionali dal pomeriggio, ne consuegue mare mosso sotto costa, molto mosso al largo, con temperature in diminuzione.