Economy of Francesco, quattro appuntamenti a Genova

Sabato a Genova si apre il ciclo di incontri dedicati a Economy of Francesco: alle 15.30 nella sala Quadrivium suor Alessandra Smerilli, segretario del Dicastero Vaticano per il Servizio dello sviluppo umano integrale, presenta il suo libro “Il nostro pane quotidiano. Per un’economia solidale e sostenibile”. Il volume è frutto degli incontri dei giovani di Economy of Francesco sul tema “Agricoltura e giustizia”. Con Smerilli interverrà mons. Marco Doldi, vicario generale dell’arcidiocesi; le conclusioni saranno affidate all’arcivescovo Marco Tasca.
Il ciclo proseguirà sabato 25 marzo alle 10.30 con padre Paolo Benanti che presenterà il suo libro “Tecnologia per l’uomo. Cura e innovazione”, dedicato ai temi del digitale e dei suoi risvolti nella società. Sabato 22 aprile sempre alle 10.30 l’avvocato giuslavorista Ciro Cafiero presenterà il suo volume “Il lavoro che cambia. La nuova prospettiva solidale”. Infine, sabato 20 maggio alle 10.30 il gesuita René Micallief, docente universitario di origine maltese che ha svolto il noviziato a Genova, presenterà il suo libro “Fratellanza. Una virtù politica e religiosa”.
Il ciclo di eventi è promosso da arcidiocesi Unione cristiana imprenditori e dirigenti della Liguria e Libreria San Paolo.