Meteo: fine settimana con più nuvole e qualche goccia di pioggia domenica

METEO – Alta pressione in temporanea rimonta sull’Italia nelle prossime ore, mentre durante il fine settimana una debole perturbazione arrecherà annuvolamenti e qualche pioggia specie nella giornata di domenica.
Giornata nel complesso soleggiata, con velature in transito al mattino ed un po’ di nubi tra Alpi liguri e Val Bormida nel pomeriggio, ma senza fenomeni. Venti deboli variabili sotto costa, da nord e sempre deboli sui rilievi e versanti padani, con mare generalmente poco mosso e temperature in lieve aumento nei valori massimi, che però non andranno oltre i 17°C.
Per domani, sabato 18 marzo, i tecnici Limet prevedono nuvolosità sparsa su tutta la regione, in prevalenza di tipo medio-alto, ma ancora senza piogge. Venti da deboli a moderati da sud-est, mare da poco mosso a localmente mosso, con temperature in aumento specie nei valori minimi.
Cenno alla previsione per domenica 19 marzo: nubi irregolari su tutta la Liguria con la possibilità di qualche pioggia specie nel pomeriggio su Alpi Liguri e settore centro-orientale; lieve calo delle temperature, venti da moderati a deboli da sud.