Meteo: nuova fase di tempo nuvoloso da domani

METEO – Un flusso perturbato atlantico scorre alle alte latitudini europee, e provoca sulla Liguria soltanto blandi passaggi nuvolosi che potranno determinare deboli fenomeni sul settore centrale tra domani e venerdì.
Questa mattina velature e stratificazioni più compatte a levante in successiva dissolvenza; nel corso del pomeriggio nubi costiere via via più dense sul settore centrale. Venti inizialmente a regime di brezza lungo l’arco ligure, con libeccio al largo, al più teso e scirocco di ritorno moderato atteso tra Tigullio e Golfo di Genova nelle ore centrali della giornata, con mare poco mosso sotto-costa, mosso al largo e temperature in leggero calo le massime su tutta la fascia costiera, che non andranno oltre i 15°C
Per domani, giovedì 23 marzo, la Limet prevede deboli precipitazioni sul genovesato occidentale, altrove nuvolosità compatta, salvo parziali aperture ai lati della regione. Venti moderati o tesi da libeccio al largo, scirocco di ritorno moderato sul Golfo di Genova e Tigullio occidentale, intermittente altrove, mare generalmente mosso, con temperature in ulteriore aumento le minime, calo delle massime complice la maggiore nuvolosità.