Meteo: weekend tra nubi, sole e una perturbazione domenica

METEO – Flussi umidi meridionali interessano la nostra regione in attesa di una perturbazione che sarà sulla Liguria nella giornata di domenica, ma che passerà sul nostro territorio molto velocemente.
Al mattino molte nubi su tutta la regione di tipo medio-basso, con qualche pioviggine o piovasco possibile tra Tigullio occidentale, Genovese e Savonese orientale, soprattutto in prossimità dei rilievi e qualche schiarita su Alpi Liguri ed estremo ponente; poi nel pomeriggio attenuazione delle precipitazioni e comparsa di qualche schiarita qua e la, specie ai lati della regione, mentre in serata è prevista la ripresa dei piovaschi sul settore centro-orientale. Venti moderati da sud lungo le coste, Marino forte sui versanti padani centro-occidentali, con mare mosso o localmente molto mosso e temperature in contenuto calo le massime, intorno ai 15°C.
Per domani, sabato 25 marzo, la Limet prevede su tutta la regione nubi sparse, di tipo medio-alto a ponente ed anche basso sul settore centro-orientale specie al mattino, senza piogge. Venti sostenuti da sud-ovest al largo, da deboli a moderati meridionali sotto costa, mare da mosso a molto mosso, con temperature stazionarie le minime, in aumento le massime.
Cenno alla previsione per domenica 26 marzo: il probabile passaggio di una veloce perturbazione porterà rovesci tra il pomeriggio e la serata sul settore centro-orientale, asciutto a ponente. Venti forti da sud-ovest sul Golfo, con temperature stazionarie o in lieve calo.