Meteo: ultima giornata limpida, secca e soleggiata. Domani tornano le nuvole!

METEO – Fugace incursione di aria più fredda lungo la Penisola, seguita rapidamente dalla distensione dell’alta pressione sul Mediterraneo centrale, quindi sulla Liguria continua la breve parentesi asciutta e soleggiata. Un rientro di correnti umide da sud-ovest determinerà domani il ritorno delle nuvole e di qualche pioviggine.
Inizialmente sereno con atmosfera limpida e asciutta, passaggio di velature da ponente a levante nel corso della giornata in un contesto sempre soleggiato. Venti di tramontana sul settore centrale, con picchi di raffica superiore a 80-100 km/h nelle zone soggette nelle prossime ore si placherà velocemente e definitivamente a seguire, con brezze prevalenti durante il pomeriggio, mare poco mosso e temperature massime in calo lungo la fascia costiera, e non superiori ai 17°C.
Per domani, mercoledì 29 marzo, la Limet prevede un graduale aumento della nuvolosità nel corso della giornata, non si escludono in serata deboli precipitazioni sul settore orientale, specie a ridosso dei rilievi appenninici. Venti da libeccio al largo teso, rinforzi sul settore occidentale al pomeriggio, con mare poco mosso al mattino, mosso dal pomeriggio, tendente a molto mosso il settore ovest e temperature in aumento deciso in quota, in calo le massime sull’arco ligure, specie sulla fascia costiera.