Meteo: oggi nuvole e qualche pioggia, ma tempo buono nel weekend

METEO – La coda di una perturbazione interessa oggi la nostra regione, ma con soltanto qualche debole pioggia; il tempo nel complesso sarà buono nel resto del fine settimana.
Al mattino cielo molto nuvoloso ovunque con possibili deboli piogge o pioviggini sul settore centro-orientale, tempo più asciutto a ponente con schiarite sulle Alpi Liguri, poi nel pomeriggio ultimi piovaschi sullo Spezzino in attenuazione, nubi sparse sul resto della Liguria con tendenza a rasserenamento ad iniziare da ponente. Venti moderati dai quadranti meridionali, vento Marino forte, invece, nelle valli interne di Genova e Savona e forte Libeccio al largo dalla sera, con mare da mosso a molto mosso e temperature pressoché stazionarie entro i 16°C.
Per domani, sabato 1° aprile, la Limet prevede cielo sereno ovunque, mentre eventuali addensamenti avranno carattere temporaneo. Venti forti da sud-ovest al largo, deboli da sud sotto costa, occidentali sui rilievi, mare molto mosso, localmente agitato al largo, con temperature in aumento nei valori massimi.
Cenno alla previsione per domenica 2 aprile: soleggiato, ma con nubi in aumento nel pomeriggio sui rilievi senza piogge. Rotazione del vento da nord e temperature stabili.