Crolla una gru a S. Margherita Ligure, non ci sono feriti

Chi passava da quelle parti, ed erano in tanti, visto il sole, e la giornata già in clima tipicamente pasquale, ha sentito un forte boato. Verso le 14, nella zona immediatamente alle spalle della strada che collega la zona del porto di Santa Margherita Ligure con la Cervara e Portofino, pochi metri prima dell’Hotel RegIna Elena, è caduta una gru edile posizionata nel giardino di una villa.

Nascosta agli occhi di chi passa in auto sulla provinciale, questa, come altre villette, si trova in una strada secondaria, una traversa che sale verso il versante del Monte di Portofino, immersa nel verde e costeggiata da giardini e case.

Il braccio della gru si è abbattuto su una palazzina di tre piani che si trova dall’altro lato della traversa. La palazzina era in ristrutturazione, circondata dai ponteggi; ma in quel momento non c’era nessuno, e questo ha evitato il peggio.

I Vigili del Fuoco sono intervenuti sul posto cn diverse squadre e quattro mezzi, e grazie al supporto dell’unità cinofila hanno setacciato la zona per avere la certezza che nessuno fosse rimasto schiacciato. La gru ha danneggiato in maniera grave questa piccola palazzina e anche l’altra che sorge accanto. Lungo la strada c’erano anche due auto posteggiate.

La zona è una delle più belle della città, a pochi passi dalle spiagge e dalla passeggiata che in questo periodo percorrono centinaia di persone al giorno.