Meteo: oggi sole domani torna la pioggia, ma sabato torna il bel tempo

METEO – Si avvicina un blando fronte perturbato dai quadranti occidentali in grado di portare un peggioramento del tempo domani. Sabato però, passata questo sistema perturbato, tornano condizioni di tempo stabile e soleggiato, che garantirà una Pasqua col bel tempo in Liguria.
Al mattino cielo in prevalenza sereno su tutta la regione, poi nel pomeriggio aumento delle nubi basse sul settore centrale e sul savonese orientale, con ulteriore aumento della nuvolosità in serata ed estensione anche all’imperiese costiero. Venti blandi da nord al primo mattino, rotazione da sud in giornata e da sud ovest dal tardo pomeriggio con intensità via via crescente, raffiche fino a 30km/h davanti alle coste ponentine, mare poco mosso e temperature massime in lieve aumento, con termometro sulla costa intorno ai 16 o 17°C.
Per domani, venerdì 7 aprile, la Limet prevede cielo nuvolo con i primi fenomeni al mattino su savonese e genovese occidentale, ed estensione dei fenomeni al pomeriggio un pò ovunque, ma sempre concentrati sul centro della regione; la quota neve in forte calo con fiocchi fin sui 900-1000m di quota sull’Appennino centro orientale, sopra i 1200m sulle Alpi Liguri e quasi asciutto sul resto del l’Imperiese. Venti moderati da sud, in rotazione da nord in serata, con mare mosso e temperature in calo le massime a causa delle precipitazioni.