Meteo: ultimo giorno soleggiato, con peggioramento da domani

METEO – Aria umida in arrivo dal mare determina un graduale aumento della nuvolosità, ma senza precipitazioni, con ulteriore peggioramento domenica, con piogge anche a carattere di rovescio.
Mattinata in genere velata, ma con nubi basse in aumento tra il Genovese di Ponente e il Savonese, senza piogge, poi nel pomeriggio addensamenti bassi sul settore centro-occidentale della costa, sempre senza fenomeni, sul resto della regione il sole apparirà come dietro un vetro smerigliato a causa di velature anche dense. Venti moderati da sud-est con qualche rinforzo sui versanti padani dell’Appennino nel pomeriggio, con mare da poco mosso a mosso e temperature stazionarie o in contenuto calo le massime, intorno comunque ai 20°C.
Per domani, sabato 29 aprile, i previsori Limet si attendono l’aumento della nuvolosità su tutta la regione fin dal mattino e tra il pomeriggio e la serata non si esclude qualche pioviggine o sgocciolio qua e la. Venti deboli o moderati da sud-est, mare generalmente mosso, con temperature in calo nei valori massimi.
Previsione per domenica 30 aprile: piogge sparse e rovesci su tutta la regione, con temperature in calo, ma per altri particolari bisogna attendere le previsioni di questa sera.