Aggrediscono un uomo e poi scappano: arrestate quattro persone

La Polizia di Stato di Genova ha arrestato 4 persone per tentato omicidio, perchè considerati gli autori di una violenta aggressione avvenuta poco più di un mese fa in A10, fra Genova Pra e Arenzano.

I fatti.

Quattro persone che viaggiavano tutte sulla stessa auto a fine marzo hanno costretto un uomo straniero, che guidava un autocarro, a fermarsi in corsia di emergenza, lanciando oggetti contro il suo mezzo. Lo hanno aggredito senza farlo scendere dal veicolo e lo hanno minacciato.

Poi sono scappate, anche perché nel frattempo sulla stessa corsia si erano fermati molti altri automobilisti; ripartendo a forte velocità hanno investito la vittima dell’aggressione, che è finita prima sul parabrezza, poi sul cofano e quindi a terra, e lo hanno trascinato per diversi metri a zig zag.

La vittima è stata portata all’ospedale di Voltri, con una prognosi di 45 giorni.

L’auto in fuga è uscita ad Arenzano: sono scese due persone che sono scappate, mentre altre due sono rientrate in A10. La Polizia Stradale li ha arrestati all’area di servizio Piani D’Invrea, accompagnandoli nel carcere di Marassi, su disposizione della Procura di Genova.

Successivamente la Polizia Stradale ha proseguito le indagini in collaborazione con la Polizia Ferroviaria e ha identificato le altre due persone, presunte protagoniste dell’aggressione; il primo è stato rintracciato il 22 aprile, mentre il secondo si è consegnato spontaneamente a Marassi.