Festa di Nostra Signora della Rosa a S. Margherita Ligure

Prosegue il tempo di preparazione alla festa di Nostra Signora della Rosa a Santa Margherita Ligure.

Sabato 13 maggio alle 16,30 in Basilica l’Esposizione dell’antica statua lignea della Madonna della Rosa e l’offerta delle rose da parte dei bambini; alle 18 don Federico Pichetto celebra la Messa, e alle 21 il rettore del Santuario di Nostra Signora di Montallegro, don Gianluca Trovato, presiede i primi Vespri.

Domenica 14 maggio alle 9 la Celebrazione dell’Eucarestia sarà presieduta da don Salvatore Orani; alle 11,30 la Santa Messa Solenne presieduta dal Parroco, don Luca Sardella; durante la funzione, come tradizione, ci sarà la Benedizione delle Rose. Alle 17,30 la processione con l’arca di Nostra Signora della Rosa: al termine la Benedizione Eucaristica e la distribuzione delle rose benedette ai fedeli. Sempre domenica alle 19,30 si potrà partecipare alla cena sul Sagrato della Basilica, preparata dal Comitato Festa della Primavera: è necessaria la prenotazione al numero 392 3660714.

La Festa si conclude lunedì 15 maggio con la messa delle 18 in suffragio dei defunti della Parrocchia, con la speciale Unzione dei malati.