Meteo: ancora tempo perturbato in Liguria, incertezza su domenica

METEO – Depressione in azione sul Mediterraneo con tempo instabile su gran parte della Penisola ed ovviamente anche in Liguria.
Questa mattina la formazione di alcuni nuclei di matrice marittima sul Golfo sta provocando precipitazioni, poi nel pomeriggio migliora lungo la fascia costiera, con instabilità marcata nelle aree interne e montuose e in serata non si esclude un ricoinvolgimento del settore centrale costiero, mentre in Appennino i fenomeni tenderanno ad attenuarsi. Venti deboli o moderati da sud-est a levante, variabili a ponente, rinforzi nelle situazioni temporalesche, con mare generalmente mosso e temperature in calo le massime, che non andranno oltre i 20°C .
Per domani, sabato 13 maggio, i tecnici Limet prevedono al mattino rovesci e qualche temporale sul settore centrale della regione, per il resto tempo asciutto, poi nel pomeriggio attenuazione dei fenomeni in costa e rischio di temporali nelle aree interne, in attenuazione in serata. Venti deboli meridionali, mare poco mosso, con temperature stazionarie o in lieve aumento le massime.
Cenno alla previsione per domenica: l’evoluzione della situazione è ancora molto incerta, ma al momento sembra possibile una fase piovosa sulla nostra regione, con temperature in calo, ma è necessario seguire gli aggiornamenti del pomeriggio e di domani.