Appuntamenti in agenda per giovedì 25 maggio 2023

LIGURIA – Appuntamenti per giovedì 25 maggio 2023. Al via il V tributo a Carlo Riva. In mattinata, in Calata Porto a SML, apertura del Villaggio, con l’Area Hospitality Riva Society Tigullio e l’arrivo delle imbarcazioni.

– Dalle 11 alle 18 nel Salone Congressi del ospedale Galliera a Genova si terrà un evento formativo dal titolo “La presa in carico dei pazienti oncologici tra ospedale e territorio. Nuove prospettive”. Obiettivo: promuovere una giornata di condivisione, riflessione e spunto tra tutti gli attori coinvolti, ospedale e territorio.

– “Il romanzo greco: amori, avventure e altro ancora” è il titolo della conferenza che Claudio Bevegni, docente dell’Università di Genova, proporrà alle 16 nella Sala Presidenziale della Società Economica di Chiavari.

– A Palazzo Spinola a Genova, nell’ambito del ciclo Concerti di Primavera, alle 16.00 si esibirà la pianista Beatrice Barison con un programma di musiche dedicato a Chopin, Liszt e Debussy.

– Gli specialisti urologi dell’ASL 3 incontreranno la cittadinanza nella sala polivalente “Franco Lavoratori” a Recco. Alle 17.00 i saluti delle autorità, alle 17.15 il dibattito. Si parlerà di tumori alla prostata, disfunzioni, incontinenza, prevenzione e cura e nuove tecniche diagnostiche nella prevenzione dei tumori.

– “Al Femminile” è il titolo di una serie di eventi organizzati dall’associazione Le Arcate nella sede delle ex officine Camatti a Recco. Alle 17.30 si terrà l’inaugurazione della mostra di pittura di Paola Grillo e della scultura “Princess & Clochard” della designer e ceramista Marzia Devoto. Seguirà la lettura di testi e poesie del gruppo di lettura e scrittura Anna di Vienna e la proiezione di una selezione di immagini scattate dalla fotografa Gianna Rossi.