Meteo: migliora il tempo sulla costa, instabilità solo negli entroterra

METEO – Da oggi entriamo in una fase anticiclonica, che sarà moderatamente più stabile rispetto a quella dei giorni scorsi.
Al mattino cielo sereno o poco nuvoloso ovunque, ma dalle ore centrali attività cumuliforme in aumento con possibili brevi acquazzoni nelle zone di confine delle Alpi Liguri e della Val d’Aveto, contrariamente ai ieri lungo la fascia costiera il cielo resterà sereno o al più velato. Venti moderati dai quadranti settentrionali al mattino, in rotazione a quelli meridionali nel pomeriggio, con mare calmo e temperature stazionarie e comprese tra 23 e 26°C.
Per domani, mercoledì 7 giugno, i tecnici Limet prevedono tra la notte ed il mattino nubi sparse più probabili sul settore centro occidentale, dove non si esclude qualche isolato piovasco, poi da metà giornata solito sviluppo dell’instabilità un po’ su tutte le zone interne con fenomeni sparsi più probabili nelle aree di confine delle Alpi Liguri e della Val d’Aveto, ma in serata cessazione dei fenomeni ovunque. Venti deboli di direzione variabile, mare calmo, con temperature senza variazioni di rilievo.