Appuntamenti 9 Giugno 2023

Appuntamenti 9 Giugno 2023
-A Savona in Piazza delle nazioni ci sarà la “Festa delle nazioni”: i bambini del progetto Pinocchio a crepapelle della scuola Primaria De Amicis canteranno alle 16.30.
-Alle 17 inaugurazione della mostra personale, selezione di opere su tela, dell’artista danese Nes Lerpa nella Galleria Grasso della Società Economica di Chiavari. L’esposizione proseguirà fino a domenica 25 Giugno, dal martedì al venerdì dalle 16.00 alle 19.00, sabato e domenica anche al mattino dalle 10.00 alle 12.00.
– Per il Festival Umberto Fracchia alle 18.30 a Villa Sottanis a Casarza Ligure dialogo tra gli scrittori Franco Faggiani e Paolo Zardi, che presenteranno i loro ultimi romanzi, L’inventario delle nuvole e L’ultimo raccolto.
– Per il progetto “Parole antiche per pensieri nuovi” alle 19 al Palazzo Reale a Genova si terrà la lezione di Greco per tutti.
– 36° sagra dei testaieu a Cogorno alta – zona Belvedere a partire dalle 19.30. Musica con l’orchestra Daniele Cordani.
– Spettacolo nel Teatro di Monleone di Cicagna alle 20.30: i bambini della Fontanabuona compresi tra i 4 ed i 12 anni canteranno con l’orchestra dal vivo. Il tema sarà il fondale marino. Prevista anche una premiazione per tutti gli autori che hanno partecipato.
– Presentazione dell’ultimo romanzo “Cosa è mai una firmetta?” di Andrea Vitali alle 21.00 a Villa Sottanis a Casarza Ligure. Debora Lambruschini dialogherà con l’autore
– Ancora per il progetto “Parole antiche per pensieri nuovi”: alle 21.00 al Palazzo Reale a Genova Tullio Solenghi e Corrado Bologna in scena con Orlando Furioso di Ludovico Ariosto per la regia di Sergio Maifredi.
– Concerto di chitarra classica di Fabrizio Fusco alle 21 nella Parrocchia S. Dalmazio Lavagnola a Savona. Ingresso a offerta libera offerta per contribuire alla ricostruzione del tetto della chiesa parrocchiale
– Dado Moroni, pianista di fama internazionale, alle 21 inaugura la nuova area all’aperto all’interno del parco di Villa Rocca. Il concerto dal titolo “Piano solo & Talks” è organizzato dal Comune di Chiavari e da Jazz Club Chiavari
– Sempre per l’Andersen Festival alle 22.00 all’ex Convento dell’Annunziata a Sestri Levante, ci sarà lo spettacolo teatrale di Benedetta Tabagi dal titolo “La resistenza delle donne”