METEO – Il ripristino di condizioni anticiclone sul settore settentrionale porta a quella che è la vera apertura della bella stagione; archiviata definitivamente la fase variabile ed instabile che ci ha accompagnati negli ultimi mesi. Nei prossimi giorni tempo stabile e temperature in graduale aumento fino a raggiungere durante il weekend i valori delle ultime estati.
Al mattino sereno o al più pico nuvoloso per il passaggio di innocue nubi alte, con temporali pomeridiani relegati ai rilievi dell’imperiese, senza poter escludere locali sconfinamenti lungo la costa dell’estremo ponente, mentre altrove il cielo sarà poco nuvoloso e sereno durante in serata ovunque. Venti moderati da nord, a regime di brezza dal pomeriggio, con mare generalmente poco mosso e temperature in deciso aumento nei valori massimi, che saranno intorno ai 27/28°C.
Per domani, venerdì 16 giugno, la Limet prevede cielo sereno su gran parte della regione, con blanda instabilità pomeridiana su val d’Aveto, Trebbia e Alpi liguri. Venti moderati da nord, mare mosso al largo, poco mosso sotto-costa, con temperature in ulteriore aumento