Negavano la Shoah, attribuendone l’invenzione agli ebrei. Due uomini, di 26 e 59 anni, rispettivamente di Genova e Asti, sono stati individuati dalla Digos di Genova e perquisiti su delega della Direzione Antimafia e Antiterrorismo della Procura genovese. La perquisizione ha riguardato anche supporti informatici, che sono stati sequestrati, così come gli account che i due utilizzavano per accedere a fonti aperte, social, blog e applicazioni di comunicazione.
L’indagine è iniziata nell’ambito di una attività continuativa di controllo della rete e di profili di estrema destra, da cui è emersa l’esistenza di una cerchia di persone che davano vita ad una martellante propaganda antisemita basata sull’idea negazionista secondo cui l’olocausto sarebbe un’invenzione elaborata dagli ebrei e tesa alla propria vittimizzazione per manipolare l’opinione pubblica.












![Missione Mondo – “Luca Sorride Ancora”| In ricordo di Luca Attanasio [Terza Parte] – 03/06/2026](https://www.teleradiopace.tv/wp-content/uploads/2026/06/1780513200_Missione-Mondo-Luca-Sorride-Ancora-In-ricordo-di-Luca-Attanasio-Terza-Parte-03062026-218x150.jpg)









![Intelligenza Artificiale: Potenzialità e Pericoli [Seconda Parte] – 21 Marzo 2026](https://www.teleradiopace.tv/wp-content/uploads/2026/03/1774897200_Intelligenza-Artificiale-Potenzialita-e-Pericoli-Seconda-Parte-21-Marzo-2026-218x150.jpg)





