Il Comune di Chiavari annuncia che pubblicherà un nuovo bando per affidare la gestione dello stadio comunale di via Gastaldi, dopo che la prima gara era andata deserta lo scorso 27 maggio. Ci saranno alcune modifiche rispetto al precedente. Il periodo di concessione passa da 3 a 12 anni. L’amministrazione prevede anche la possibilità di “compensare eventuali interventi di manutenzione straordinaria, a carattere d’urgenza o particolarmente indifferibili, con il canone concessorio”. Non sarà cambiata la cifra del canone annuale, sempre 60 mila euro.
Le modifiche vanno incontro a quelle che erano state le richieste della Virtus Entella, società di calcio che negli anni scorsi ha gestito il campo. Pochi giorni prima dell’apertura delle buste, il presidente Antonio Gozzi aveva annunciato che non avrebbe partecipato alla gara perché le condizioni erano troppo sfavorevoli. In particolare chiedeva una durata più lunga e un canone più basso.
Il sindaco di Chiavari Federico Messuti ha ribadito che, chiunque dovesse aggiudicarsi la gestione, sarà comunque garantita alla Virtus Entella la possibilità di disputare le partite nello storico campo.