Meteo: fine settimana soleggiato e con caldo nella norma

METEO – Temporaneo aumento della nuvolosità oggi con qualche piovasco a levante, ma in questo fine settimana la nostra regione sarà interessata da aria più secca e stabile con tempo buono.
Al mattino nubi basse sul settore centro-orientale della regione e non si esclude qualche piovasco in corrispondenza degli annuvolamenti più intensi, poi nel pomeriggio formazione di qualche temporale su Val di Vara e Valle del Magra con qualche sconfinamento lungo le coste sottostanti, ma sul resto della regione in prevalenza soleggiato ed infine la serata porterà l’attenuazione dei fenomeni e della nuvolosità su tutta la regione. Venti tendenti a disporsi da nord sui valichi e versanti padani, deboli da sud sotto costa, con mare generalmente mosso e temperature pressoché stazionarie o in leggero calo nelle zone interne, ma le massime rimarranno comprese tra 27 e 31 gradi.
Per domani, sabato 24 giugno, la Limet prevede tempo soleggiato a parte un po’ di innocua nuvolosità nel pomeriggio a levante e sull’Imperiese. Venti moderati da nord-est, in attenuazione nel pomeriggio, mare poco mosso, con temperature in calo nelle aree interne, in aumento lungo le coste.
Cenno alla previsione per domenica 25 giugno: giornata soleggiata a parte nubi nelle zone interne nel pomeriggio senza conseguenze, con temperature in lieve calo sotto costa, stazionarie altrove.