Meteo: fase variabile del tempo in attesa di piogge venerdì

METEO – Inizia oggi una fase più movimentata, con l’assenza di un anticiclone sul nostro settore e l’arrivo in quota di aria più fresca ed instabile; netto peggioramento nella giornata di venerdì.
Cielo poco nuvoloso sulla Liguria, tranne locale instabilità su imperiese e savonese occidentale interno, ma in via di esaurimento già nelle prime ore della mattinata, poi nel pomeriggio attività cumuliforme su Alpi Liguri, Bormida occidentale, Trebbia, Aveto, Vara e Fontana buona, con brevi sconfinamenti temporaleschi tra Tigullio e Golfo Paradiso. Venti a regime di brezza, con mare poco mosso e temperature stazionarie: massime tra i 27 e i 29 gradi.
Per domani, giovedì 29 giugno, i tecnici Limet prevedono tempo stabile e soleggiato al mattino, ma con intensa attività cumuliforme al pomeriggio e probabili temporali nelle zone interne, specialmente Alpi liguri, Val Bormida, Vara, Trebbia e Aveto. Venti a regime di brezza, mare quasi calmo o poco mosso, con temperature minime stabil e massime in lieve calo.