Meteo: domani giornata molto perturbata, ma ritorno del sole sabato

METEO – La variabilità lascia spazio domani ad un tempo decisamente più perturbato e causato da una saccatura di origine nord-atlantica che ci interesserà nella giornata di domani. Sabato repentino miglioramento che riporterà sole e caldo senza eccessi nel resto del weekend.
Su Imperiese e Savonese occidentale nuvolosità con qualche fenomeno nelle zone dell’entroterra mentre al centro della regione cielo in prevalenza nuvoloso ed infine a levante cielo poco nuvoloso, con attività cumuliforme in aumento nel pomeriggio sull’Appennino e fenomeni temporaleschi su Alpi Liguri, Bormida occidentale, Trebbia, Aveto, Vara e Fontana buona, con brevi sconfinamenti costieri più probabili su Savonese e Imperiese.
Venti al mattino moderati o tesi da nord su Genovese di ponente e Savonese in rotazione a est su Imperiese, in calo dal pomeriggio, e venti deboli e variabili, invece, altrove.
Mare poco mosso o al più mosso a ponente.
Temperature stazionarie, con massime tra 27 e 30 gradi.
Per domani, venerdì 30 giugno, i previsori Limet si attendono instabilità in aumento sin dal mattino, con eovesci che colpiranno a macchia di leopardo la nostra regione e dal pomeriggio intensificazione dei fenomeni su gran parte della regione; cessazione dei rovesci solo in serata
Venti moderati a rotazione ciclonica
Moto ondoso in aumento fino a mare mosso, molto mosso al largo.
Temperature in generale calo