Meteo: inizio settimana variabile, in attesa dell’anticiclone

METEO – Correnti atlantiche faranno il loro ingresso sul Mediterraneo, instabilizzando il tempo anche sulle nostre zone, con qualche precipitazione che interesserà maggiormente le zone interne.
Iniziali nubi sparse, specialmente sulla costa centro-orientale, meno nubi sui versanti padani, specialmente sulla Val Bormida, poi dalla tarda mattinata fenomeni nelle zone interne, in particolar modo sulle Alpi Liguri e sull’Appennino orientale, mentre lungo le coste ancora variabilità, ma in un contesto più soleggiato; dalla serata nuovo aumento delle nubi lungo le coste. Venti deboli o moderati, con possibili rinforzi fino a tesi, dai quadranti meridionali sul centro-levante, da est/nord-est a ponente, con mare tra poco mosso e mosso e temperature stazionarie; massime sulla costa non oltre i 28 gradi.
Per domani, martedì 4 luglio, i previsori Limet si attendono una giornata simile alla precedente, con molte nubi sull’intero territorio regionale, e poi nel corso della giornata sviluppo di rovesci e temporali, specialmente nelle zone interne. Venti deboli o moderati dai quadranti meridionali, mare generalmente mosso, con temperature in lieve aumento nelle minime, stazionarie le massime.