Appuntamenti in agenda nel Tigullio per giovedì 13 luglio

TIGULLIO – Appuntamenti in agenda per giovedì 13 luglio: dalle 15 alle 18 nei locali della Cooperativa Agricola Lavagnina a Lavagna si parlerà di “un biostimolante fatto di pesce”, come gli scarti della pesca possono essere trasformati e utilizzati in campo agricolo. In Piazza XXV Aprile a Bogliasco continuano le iniziative per la festa patronale di N.S. del Carmine. Alle 15 apertura degli stand gastronomici. Alle 21,15 serata di ballo liscio con il duo “Armando e Cristina”.

– Giornata di solidarietà a Recco per aiutare il comune romagnolo di Dovadola colpito dall’alluvione. A partire dalle 16, nello specchio acque antistante la piscina Antonio Ferro, gli atleti dell’associazione Beach Waterpolo giocheranno in mare. Alle 18 in programma l’incontro Under 15 Pro Recco – Brasile e alle ore 20 l’atteso storico match Pro Recco – Camogli. “Recco pro Romagna” poi è il titolo della cena organizzata da Croce Verde, Quartieri, Associazioni, Comitati e Parrocchie, in programma in Lungomare Bettolo a partire dalle 19.30. Dalle 21.30 la serata sarà allietata dal gruppo musicale “Suoni di Genova”.

– Proseguono gli incontri della rassegna Sotto il campanile a San Michele di Pagana a Rapallo. Alle 18 nel giardino della Parrocchia l’incontro con Serena Gaudino che parlerà di “Antigone a Scampia” nell’ambito del ciclo “I classici ci parlano ancora?”.

– Alle 18 all’Oratorio di Sant’Erasmo a Sori Marcello Dini presenterà il suo libro “Il moschetto appoggiato al cielo”, il racconto del cammino di un piccolo uomo di pianura all’indomani dell’armistizio.

– “Non bevo alcool… E mi diverto!”: alle 19 in Piazza Matteotti a Sestri Levante, campagna di sensibilizzazione del Comune e del Comitato regionale Liguria per l’UNICEF sui rischi dell’eccessivo consumo di bevande alcoliche da parte dei giovani e dei giovanissimi. Verrà presentato “Nicole della baia”, cocktail analcolico naturale.

– Per la II edizione del Festival Circuito in musica alle 19.30 nei giardini di Via del Tritone a Genova Sturla concerto dei “Zena singers”.

– Presentazione del Ciottolo numero 50 sul sagrato della chiesa di Santa Sabina di Trigoso a Sestri Levante. Alle 21 Andrea Lavaggi parlerà della pubblicazione “I cognomi di Riva Trigoso e di San Bartolomeo della Ginestra” di Francesco Dario Rossi. La serata sarà allietata dagli intermezzi musicali di Davide Ponziano.

– “Be it moon, or sun, or what you please” è il nome dello spettacolo teatrale a cura della compagnia Polveri di Scena, tratto da “La bisbetica domata” di William Shakespeare, che andrà in scena alle 21.15 all’arena di Villa Rocca a Chiavari. L’evento, organizzato da Teatri di Levante, si inserisce all’interno della rassegna “Donne e percorsi…Teniamoci per mano. Siamo Tutte(i) Roberta” che affronta, partendo dalla tragica vicenda di Roberta Repetto, il tema della violenza sulle donne e della manipolazione mentale.

– alle 21.30, a S. Margherita L., sul maxi schermo di piazza Caprera, si parlerà di “L’intelligenza non è artificiale”. Interverrà Alberto Diaspro, professore ordinario di Fisica applicata.

– alle 21:30 in piazza del Duomo a Savona la band savonese dei “Raw Mint” si esibiscono in un concerto di musica pop, rock e blues organizzato dal Complesso Museale della Cattedrale nell’ambito del Savona Downtown Music Festival.