Meteo: ancora caldo afoso sulla Liguria, tra sole e maccaja

METEO – L’anticiclone sub-tropicale continua a interessare il nostro Paese portando valori di caldo estremo al Centro-Sud e un clima molto afoso anche sulla nostra regione.
Prevalenti condizioni di tempo stabile e soleggiato con presenza di velature e di un po’ di maccaja su alcuni tratti costieri nel centro della regione, in dissolvimento durante la giornata, poi nelle ore pomeridiane persisterà un po’ di nuvolosità bassa tra Savonese e Genovesato e verso sera avremo anche il passaggio di nubi medio-alte che potranno dare origine a brevi sgocciolate in particolare sulle aree centrali fino al Tigullio. Venti a regime di brezze, locali rinforzi da Sud sul versante padano appenninico, mare poco mosso e temperature in lieve aumento, con massime tra 30 e 33°C
Per domani, giovedì 20 luglio, i tecnici Limet prevedono tempo prevalentemente soleggiato con clima afoso e locali annuvolamenti al mattino e la sera sul Levante costiero. Venti deboli o moderati meridionali, con mare poco mosso o leggermente mosso per onda lunga da Sud-Ovest e temperature in leggero calo.