Meteo: stabilità con clima estivo, ma senza eccessi

METEO – Condizioni più stabili nei prossimi giorni sul Mediterraneo centro-occidentale, caratterizzate da un clima caldo estivo, ma più sopportabile.
Ampie schiarite su tutti i settori in un contesto più secco, qualche cumulo pomeridiano sui rilievi potrà dar luogo a debole instabilità tra le Alpi Liguri e le Alpi Marittime. Venti inizialmente tesi da nord sul settore centrale con qualche rinforzo sui crinali esposti e forte libeccio pomeridiano sulla Riviera di Levante, calo definitivo della ventilazione in serata, con mare agitato da sud-ovest in scaduta sul settore orientale del Mar Ligure, rimane molto mosso in giornata con temporanei aumenti nel pomeriggio sui lidi esposti del levante, e temperature massime stazionarie, non al di sopra dei 32 gradi.
Per domani, giovedì 27 luglio, i tecnici della Limet prevedono tempo stabile e soleggiato ovunque. Venti a regime di brezza lungo l’arco ligure, libeccio moderato al largo, mare mosso, in calo a poco mosso, con temperature minime in calo, specie a fondovalle, stazionarie le massime.