Meteo: più nuvole in attesa di un peggioramento da giovedì

METEO – Correnti più umide occidentali rendono il tempo debolmente variabile sulla Liguria, in attesa di una perturbazione consistente che farà sentire le sue conseguenze nella seconda parte della settimana.
Nubi basse presenti sul centro-levante con la possibilità per qualche piovasco tra Tigullio e Spezzino e tempo più asciutto altrove, poi nel pomeriggio possibile sviluppo di qualche cumulo sulle Alpi Liguri con dei brevi acquazzoni annessi, con tempo variabile altrove con alternanza tra nubi e schiarite.
Venti di libeccio moderato o teso al largo, tenderà ad intensificarsi fino a forte e condizioni di burrasca dal tardo pomeriggio verso Capo Corso, vento irregolare meridionale sotto-costa al più moderato.
Mare mosso al mattino, molto mosso al largo, moto ondoso in deciso aumento dal pomeriggio, fino a diventare agitato.
Temperature stazionarie o in lieve aumento nelle massime delle zone interne, con massime non oltre i 28°C.
Per domani, mercoledì 2 agosto, i previsori Limet si attendono una giornata variabile con nubi più compatte sul levante e possibilità per brevi rovesci pomeridiani nelle zone interne, mentre sarà più soleggiato da Genova verso ponente.
Venti ancora libeccio moderato o teso al largo, irregolare meridionale sotto-costa al più moderato.
Mare mosso, localmente molto mosso sul levante in mattinata sottocosta, molto mosso o localmente agitato nella prima parte di giornata al largo.
Temperature stazionarie.